Che cos'è il Vangelo?

  È una delle domande più importanti della vita ma allo stesso tempo il Vangelo viene mal capito, mal predicato e poco conosciuto più di ogni altra cosa nel mondo. Spesso al dire la parola 'vangelo' una persona pensa di un libro che sta nella 'chiesa'. Altri credono di aver già capito il Vangelo però nonostante sia abbastanza semplice che anche i bambini lo possono capire, l'applicazione di esso è profondo come l'oceano. Il vero Vangelo stupisce in continuazione eppure per tutta la vita. Non si può mai stancare della bellezza e grandezza del Vangelo di Gesù Cristo! Esso tocca ogni aspetto della nostra vita quotidiana! Se non sei mai stato meravigliato del Vangelo, allora è sicuro, non l'hai mai conosciuto davvero. 

Il Vangelo non è... 

 

 

  un semplice libro. Non è chiuso dentro la chiesa. Non è roba antica che non ci riguarda oggi nei tempi moderni. Non è qualcosa che si compra o vende. Non è qualcosa per i preti (la maggioranza di loro comunque non lo conoscono ancora). Non è qualcosa che ha a che fare con la religione e/o Cristianesimo. 

Il Vero Significato 

Il Vangelo è il fondamento della fede Cristiana - il vero Cristianesimo! È un messaggio di salvezza e vita offerto a persone che stanno morendo!

La parola “Vangelo” significa “Buona Notizia”.  Racconta la Buona Notizia di Gesù! Ma non è una notizia qualsiasi; ci sta molto indietro alla notizia (c'è una brutta notizia da comprendere). Poi il Vangelo richiede una risposta! Non si può andare avanti la stessa persona una volta l'hai compreso.

Se il messaggio ti trasforma il cuore vivrai da persona libera, perdonato da tutti i tuoi peccati (passati, presenti, futuri). Avrai la vita eterna e l'amore di Dio nel tuo cuore! Diventerai (perchè nessuno nasce figlio di Dio, ma diventa quando si accetta Gesù - Giovanni 1:12) un figlio/a adottato/a da Dio e parte della Sua famiglia! Sarai veramente vivo/a!

Se il messaggio non ti trasforma il cuore avrai detto "no" a Colui che ti ha offerto la salvezza. Avrai soffocato la verità per credere alle bugie. Avrai preferito adorare le cose create da Dio anziche' adorare il Creatore. Avrai preferito le tenebre alla luce. Sarai senza scusa quando sarai condannato. Sarai separato da Dio e tutto ciò che è buono per eternità... 

Con il Vangelo si risponde o con un "si" oppure con un "no". Non esiste una via di mezzo. 

4 Cose da Considerare Per Comprendere Bene il Vangelo

  1. Siamo un incidente cosmica oppure siamo creati? A chi dobbiamo rendere conto?

  2. Qual è il nostro problema maggiore nella vita?

  3. Quale è la soluzione di Dio per noi?

  4. Come possiamo essere salvati ed entrare un comunione con Dio già adesso?

Risposte Veloci

  1. Non siamo un incidente cosmica evoluta... Dio ci ha creato e rendiamo conto a Lui (Genesi 1).

  2. Il nostro problema maggiore è il nostro peccato - ci separa da Dio Santo, Giusto, e Perfetto, e ci fa soffocare la verità di Dio (Rom. 1:18).

  3. La soluzione di Dio è Gesù Cristo (vero uomo e vero Dio) che ha vissuto in modo perfetto per noi e poi è morto sulla croce al posto nostro, prendendo su di sé i nostri peccati e anche l'ira di Dio Padre - Gesù è vivo ora e ci chiama a venire a Lui tramite la fede (Mt. 11:28).

  4. Veniamo salvati dal peccato e l'ira di Dio Padre per grazia mediante la fede in Gesù (Efesini 2:8-10) (ravvedimento e fede) - nessuno si salva con le buone opere (Tito 3:5).

Contattaci per approfondire di più su questo argomento. Sarebbe la cosa più importante che potresti mai fare in vita tua.

Abiti in zona di Mestre?

 

Chiedi il tuo Libretto Gratuito!