CHI SIAMO

Vera Vita è una risorsa evangelica e riformata. Esistiamo per annunciare la Buona Notizia e fare discepoli di Gesù. Siamo un ministero di Practical Missions Cohort che ha lo scopo di evangelizzare, fare discepoli, e iniziare chiese Bibliche in Italia. 

Perché ci impegniamo ad annunciare la Buona Notizia?

1. Gesù Cristo ha comandato ai Suoi discepoli di annunciare a tutti (Matteo 28) il Vangelo, ossia la  Buona Notizia.

  • Non possiamo tenerla solo per noi e non vogliamo disobbedire il Signore.

2. Persone che non conoscono Gesù come Signore e Salvatore camminano nelle tenebre e sono perse - anche sotto l'ira di Dio Padre (condannate). 

3. Il Vangelo quando predicato può salvare chiunque si ravvede e crede in Gesù. 

  • La nuova nascita (necessario per la salvezza - Gv. 3) succede attraverso la predicazione del Vangelo.

4. È il privilegio dei credenti portare altri a conoscere Gesù e la vera vita che esiste nel essere riconciliato con Dio.

FARE DISCEPOLI DI GESÙ

Perchè ci impegniamo a fare discepoli di Gesù?

Gesù Cristo ha comandato ai Suoi discepoli di fare i Suoi discepoli in tutto il mondo (Matteo 28), ed è il privilegio e anche responsabilità dei credenti di insegnare altri la via del Signore.

Ogni vero Cristiano è allo stesso tempo un discepolo di Gesù. Lui è il nostro Signore e Salvatore e il Cristiano desidera vivere per onorare e glorificarLo. Per vivere degnamente della chiamata del Signore bisogna conoscere chi è il Signore, cos'è la Sua volontà, chi siamo noi, e come possiamo piacergli in ogni cosa. Cristiani hanno la gioia di studiare la Parola di Dio che rivela tutto ciò che dobbiamo sapere per questa vita e la salvezza. Ogni discepolo è chiamato a crescere nella grazia della conoscenza di Dio (2 Pietro 3:18) e aiutare altri a fare uguale. 

VEDERE INIZIATE CHIESE BIBLICHE

Perchè desideriamo vedere iniziate chiese Bibliche? Che cos'è una chiesa Biblica?

 

È il piano di Dio che attraverso la Sua chiesa va avanti la Sua missione in questo mondo caduto. Dio opera ancora per salvare peccatori e formare un Suo popolo che Lo lode e vive per la Sua gloria. Ogni chiesa locale è un'espressione del corpo di Cristo - vera umanità vivendo in unità come la famiglia di Dio.

In poche parole, una chiesa Biblica è una chiesa fatta di persone rigenerate, ossia salvate per opera sovrana dello Spirito Santo. Esiste la chiesa universale che è fatta di veri credenti in tutto il mondo. Poi esiste la chiesa locale - un'espressione locale del corpo di Cristo che è fatta di persone rigenerate (sannamente salvate), battezzate da credenti (non da bambino), e identificandosi come il corpo di Cristo. Gesù è il capo della chiesa. La Sua Bibbia è l'autorità della chiesa - ci insegna cos'è una vera chiesa, come dovrebbe funzionare una vera chiesa, e cosa fa una vera chiesa. Gesù guida la Sua chiesa donando alle chiese locali dei pastori, uomini qualificati e riconosciuti di essere in grado di insegnare e predicare la Parola di Dio, vivere da esempi, e curare le anime. 

Ma voi siete una stirpe eletta, un sacerdozio regale, una gente santa, un popolo che Dio si è acquistato, perché proclamiate le virtù di colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua luce meravigliosa; 10 voi, che prima non eravate un popolo, ma ora siete il popolo di Dio; voi, che non avevate ottenuto misericordia, ma ora avete ottenuto misericordia.

1 Pietro 2: 9-10

© 2020 by Vera Vita 

 

t. 041 894 1782

c. 327 283 5064

Chi ha il Figlio ha la vita; chi non ha il Figlio di Dio, non ha la vita.   - 1 Giovanni 5:12

  • YouTube
  • SoundCloud
  • Twitter
  • Vera Vita Podcast

Lo stolto ha detto in cuor suo: «Non c'è Dio».   

Salmi 14:1

sola scriptura | sola fide | sola gratia | solus Christus | soli Deo gloria

PMc_logo.round.png

I nostri partner:

RGF01.png