top of page

La Paura

Screen Shot 2023-03-07 at 12.31.09 PM.png

In un mondo così ce l'hanno tutti, ma il Cristiano affronta la paura con un enorme vantaggio. Ha già la vita eterna! 

"Poiché dunque i figli hanno in comune sangue e carne, egli pure vi ha similmente partecipato, per distruggere, con la sua morte, colui che aveva il potere sulla morte, cioè il diavolo, e liberare tutti quelli che dal timore della morte erano tenuti schiavi per tutta la loro vita."
- Ebrei 2:14-15 
(Nuovo Testamento)

5.png

Coming Soon!

Bibbia_NR06_Low_cost_-_36301__SG36301___Brossura_economica__9782608363015___www_clcitaly_c

Abiti in zona di Mestre?

Vuoi una Bibbia gratis?

Contattaci!

"Nell'amore non c'è paura; anzi, l'amore perfetto caccia via la paura, perché chi ha paura teme un castigo. Quindi chi ha paura non è perfetto nell'amore."

- 1 Giovanni 4:18 (Nuovo Testamento)

Non c'è dubbio che questi sono tempi spaventosi. Ho scritto in precedenza come ci sono persone che hanno paura per la loro salute, ci sono persone che hanno paura del cambiamento climatico, ci sono persone che hanno paura dei collassi economici e molto altro in questi giorni. Anche la Bibbia parla molto della paura. In particolare la Bibbia parla di un sano tipo di paura che ci attira al nostro Creatore.

​

Dio nella Sua bontà e gentilezza ci ha dato ciò che è conosciuto come la legge morale di Dio, i 10 Comandamenti. Sono progettati per istruirci su come vivere e prosperare come creature, vivendo in un mondo creato da Dio, il nostro Creatore.

​

Alcuni non hanno sentito parlare di questi comandamenti. Alcuni pensano di averli osservati perfettamente. Alcuni pensano che i comandamenti siano invenzioni create dall'uomo per cercare di controllare le persone. Molte persone non sanno ancora che il Nuovo Testamento ci insegna chiaramente che la legge morale serve da istruttore per le nostre anime (Galati 3, 24). Ci insegna che tutti siamo privi della gloria di Dio e non possiamo mai salvarci con le nostre buone opere. I 10 comandamenti ci indicano l'unico che può, Gesù Cristo. L'unico che non ha mai peccato e colui che ha vissuto al posto nostro e poi è morto la morte che meritiamo affinché possiamo essere salvati, perdonati, riconciliati con Dio e ricevere la vita eterna.

​

Così la legge è stata come un precettore per condurci a Cristo, affinché noi fossimo giustificati per fede. 

- Galati 3, 24

​

Chiunque infatti osserva tutta la legge, ma la trasgredisce in un punto solo, si rende colpevole su tutti i punti. - Giacomo 2, 10

​

I comandamenti ci mostrano una realtà cruciale, ossia che siamo tutti colpevoli e condannati davanti a Dio. Ci fanno vedere che abbiamo bisogno di salvezza, bisonga del Salvatore. Vederci alla luce dei 10 comandamenti di cui siamo colpevoli di averli trasgrediti, ci dovrebbe far avere paura/timore di Dio Santo. 

​

Il Signore e Re, Gesù Cristo, ci chiama a pentirci (ravvedersi) dei nostri peccati e della nostra presunzione e a credere e confidare nella Sua opera espiatoria compiuta sulla croce per noi. Quando facciamo questo, lo Spirito di Dio ci fa rinascere. Gesù insegnò che nessuno può vedere il Regno di Dio o entrare in cielo se non è nato di nuovo (Giovanni 3, 3).

​

Gesù gli rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio». - Giovanni 3, 3

​

Tanti vivono paurosi oggigiorno e anche per buona ragione. Il mondo è davvero sottosopra! Una volta che siamo salvati per grazia mediante la fede in Cristo Gesù diventiamo anche più che conquistatori in questa vita. Soltanto attraverso la fede, si può vincere per sempre la paura!

​

​

Ora ti invitiamo a vedere alcuni video che insegnano di più su come avere pace davvero con Dio:

 

Sei Salvato o Ingannato?

Come Eravamo Prima della Salvezza

​

Anchor 1

Dio infatti ci ha dato uno spirito non di timidezza, ma di forza, di amore e di autocontrollo.

- 2 Timoteo 1: 7 (Nuovo Testamento)

bottom of page