PATTO di CHIESA

Tutti i member della Chiesa Vera Vita sono obbligati a affermare il Patto di Chiesa ad ogni regolare incontro di membri. Questo patto non si dovrebbe entrare leggermente. È un impegno al corpo di Cristo. Per piacere, esamina attentamente il Patto di Chiesa qui sotto e rispondere alle domande.

 

 

Noi che siamo membri di Chiesa Vera Vita, essendo guidati, come noi crediamo, per lo Spirito di Dio, ad accettare come il nostro Salvatore il SIGNORE Gesù Cristo, il sangue e giustizia di Lui noi ci affidiamo solamente per la nostra redenzione; essendo stati sepolti con Lui in battesimo, noi adesso solennemente entriamo in patto con Dio e tra di noi, come un corpo in Cristo.

 

Noi promettiamo che, con l’aiuto dello Spirito Santo, ci ameremo a vicenda come fratelli nel SIGNORE, porteremo il peso del uno e l’altro, così compiendo la legge di Cristo; che ci ricorderemo in preghiera e ci consoleremo in malattia e angoscia, essendo lenti a essere offesi, pronti per riconciliarci, e consapevoli del comando del nostro Signore di assicurarlo senza ritardo.

 

Noi dichiariamo come patto che non abbandoneremo la nostra comune adunanza nella casa del SIGNORE, ma frequenteremo regolarmente gli incontri di chiesa, almeno che non siamo impediti per la provvidenza di Dio; che daremo regolarmente dalla nostra sostanza, come il SIGNORE ci prospera, per il sostegno della chiesa, per il sollievo dei poveri e il spargimento del vangelo in tutto il mondo; che noi manterremo la dottrina, le ordinanze e la disciplina e pregheremo e lavoreremo per la salvezza di anime.

 

Ci impegniamo a mantenere l’abitudine della devozione personale e quotidiana, cercare le Scritture con ogni diligenza e crescere i nostri figli con la cura e l'ammonizione del SIGNORE; che cammineremo nel mondo con circospezione, essendo giusti nei nostri affari, fedeli nei nostri impegni e esemplare di condotta.

 

Desiderando il trionfo di Cristo sopra ogni obiettivo terreno, e aspettando con gioia il Suo ritorno nella Sua gloria celeste, ci impegniamo di, per l’aiuto dello Spirit che ci abilita, cercare prima il Regno di Dio e la Sua giustizia, fidandoci a Lui di aggiungere su di noi ogni necessità temporale e la pienezza della grazia celeste.

 

  1. Hai qualche domanda riguardo questo Patto di Chiesa?

  2. Ti impegni a vivere fedelmente il tuo impegno a Chiesa Vera Vita nel compiere i tuoi doveri menzionati in questo patto?

Ti scongiuro, davanti a Dio e a Cristo Gesù che deve giudicare i vivi e i morti, per la sua apparizione e il suo regno: 2 predica la parola, insisti in ogni occasione favorevole e sfavorevole, convinci, rimprovera, esorta con ogni tipo di insegnamento e pazienza. 3 Infatti verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per prurito di udire, si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie voglie, 4 e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole. 5 Ma tu sii vigilante in ogni cosa, sopporta le sofferenze, svolgi il compito di evangelista, adempi fedelmente il tuo servizio.

2 Timoteo 4: 1-5

© 2018-2019 by Chiesa Vera Vita 

chiesaveravita.ve@gmail.com

 

t. 041 894 1782

c. 327 283 5064

Chi ha il Figlio ha la vita; chi non ha il Figlio di Dio, non ha la vita.   - 1 Giovanni 5:12

  • Chiesa Vera Vita su Soundcloud
  • Chiamata di Vera Vita
PMc_logo.round.png

I nostri partner:

RGF01.png