C'è un Bene in Tutto Questo?

  In questo momento il mondo è sopraffatto dal Coronavirus - Covid 19. Il numero di morti cresce ogni ora e l’economia soffre molto. Sembra che adesso bisogni imparare a convivere con il virus. Se diamo valore alle nostre vite e quella dei nostri cari, dovremmo essere un po’ riflettivi. Cosa vuole dirci il Signore in tutto questo? 

 Mentre il Coronavirus continua a espandersi in tutto il mondo, esiste un altro virus molto più letale che riceve poca attenzione. 10 persone su 10 contagiate da questo virus muoiono. È un virus che cresce lentamente dentro di noi come un cancro e giorno per giorno ci porta più vicini alla morte. Se fossimo capaci di vederlo e di riconoscere i suoi sintomi cercheremmo assistenza medica e forse potremmo salvarci. Purtroppo però non lo vediamo, proprio come non vediamo nemmeno il Coronavirus. Infatti, abbiamo bisogno di un esame del cuore per poter scoprire questa infezione fatale. Il virus di cui sto parlando si chiama 'peccato'. 

 L’uomo più famoso della storia, Gesù, ci ha informato che Lui venne non per i sani o 'moralisti', ma per i malati, per i peccatori. Possiamo riconoscere la nostra infezione del peccato soltanto quando consideriamo le nostre vite (esaminando il nostro cuore) davanti al Dio Santo e giusto che giudica equamente. Io e te abbiamo entrambi trasgredito la legge morale di Dio e siamo colpevoli davanti al nostro Creatore. Il primo comandamento che Dio ha dato all'umanità è di amare il Signore con tutto il cuore, l'anima, la mente, e la forza. Quando consideriamo gli altri comandamenti, ci rendiamo conto di non aver amato Dio con tutto il cuore: abbiamo mentito, rubato, odiato (azione che costituisce un omicidio nel cuore secondo Gesù), desiderato gli altri in modo non puro (commettendo adulterio nel cuore secondo Gesù). Abbiamo usato in vano il nome di Dio (bestemmiando). Abbiamo concupito, ossia desiderato intensamente, le cose degli altri. Spesso abbiamo creato nelle nostre menti un dio che a noi piace e ci fa sentire bene. Così facendo abbiamo commesso idolatria. Come risultato, siamo condannati e colpevoli davanti il nostro Creatore. Cosa possiamo fare? Esiste una cura al peccato?

 

 La cura si trova in Gesù Cristo, Dio incarnato. Ogni religione del mondo ci dice che cosa dobbiamo fare o non fare per poter essere salvati. Gesù, invece, è venuto e ha vissuto una vita perfetta per soddisfare la legge di Dio Padre per noi, al nostro posto. Lui è andato anche volontariamente sulla croce ed è morto di una morte orrenda al posto di noi, prendendo su di sé i nostri peccati e l'ira di Dio Padre che era rivolta a noi. 

 Il libro più letto e apprezzato nel mondo, la Bibbia, insegna che il salario del nostro peccato è la morte (Romani 6:23). Noi moriamo, fondamentalmente, a causa del peccato che è entrato nel mondo portando con sé la morte (e anche la malattia). Desideri essere risparmiato dal salario del tuo peccato? Desideri essere salvato dalla morte di questo virus chiamato peccato per vivere davvero? Tutto quello che devi fare è credere in Gesù Cristo. Lui ci comanda e ci invita a venire a Lui con ravvedimento e fede. Possiamo essere salvati, nascere di nuovo, ed essere fatti nuovi quando voltiamo le spalle ai nostri peccati e mettiamo la nostra fede nell'opera compiuta di Gesù sulla croce. La salvezza e la vita eterna sono entrambi doni gratuiti per noi da Dio. 

 Il Coronavirus è una vera minaccia al mondo, ma non è se viene paragonato al peccato. Ti invitiamo, di fronte a questa pandemia, a considerare seriamente la tua vita davanti al tuo Creatore. Ti invitiamo a considerare la tua vera malattia, ma anche la vera cura e la vera vita che ti viene offerta gratuitamente in Cristo. Lui stesso è il bene che puoi trovare in tutto questo! Siamo una Cristiani e siamo qui per te. Ti vogliamo bene. Contattaci per una copia gratuita del Nuovo Testamento, un libretto, e/o per approfondire il discorso. 

 

Se vuoi incontrare possiamo organizzare un incontro mentre rispettiamo la distanza e indossiamo le mascherine. Contattaci!

C'è un Bene in Tutto Questo?

 

Messaggi sul Coronavirus disponibili sul Podcast Vera Vita

© 2020 by Vera Vita 

 

t. 041 894 1782

c. 327 283 5064

Chi ha il Figlio ha la vita; chi non ha il Figlio di Dio, non ha la vita.   - 1 Giovanni 5:12

  • YouTube
  • SoundCloud
  • Twitter
  • mic
  • Facebook

Lo stolto ha detto in cuor suo: «Non c'è Dio».   

Salmi 14:1

sola scriptura | sola fide | sola gratia | solus Christus | soli Deo gloria

PMc_logo.round.png

I nostri partner:

RGF01.png